Il montenegrino rompe il silenzio e mette spalle al muro la società, si rischia la rottura definitiva con il prezzo bloccato a 30 milioni. Troppi per la Juve.
Stevan Jovetic ha scelto il modo più diretto e meno delicato per dire addio alla Fiorentina. Lo ha fatto mezzo stampa, con un'intervista dai toni fermi e concetti chiari. Lui considera chiuso il suo ciclo in viola e punta al salto di qualità, che identifica con il bianco e nero della Juventus."Sento davvero di aver dato tutto in viola, ho bisogno di stimoli altrove, ho bisogno di consacrarmi in un top club". E ancora: "Chi non sarebbe lusingato dalla Juventus?". Le dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport hanno irrimediabilmente (e comprensibilmente) urtato il popolo viola. Come nelle previsioni di Fali Ramadani.
E' facile immaginare la 'longa manus' del potente agente serbo dietro l'intervista che segna con ogni probabilità l'epilogo dell'esperienza gigliata di Jovetic. Una mossa studiata a tavolino nei tempi e nei modi per far crollare l'indice di gradimento di Jojo in terra toscana e mettere alle strette la Fiorentina.
Sì, perchè con l'intervista alla Gazzetta il montenegrino si è virtualmente sfilato la casacca viola, momento di svolta nella strategia d'uscita pianificata da Ramadani. Semmai ci fossero state chances di permanenza prima di oggi, Jovetic ha praticamente costretto la Fiorentina a cederlo flirtando pubblicamente con la Juve.
Mettendo sotto pressione la società, l'entourage di Jojo è convinto di poter ottenere uno sconto sui 30 milioni richiesti a tutti i club interessati (Juventus in primis) per lasciar partire il montenegrino. Ma l'impressione è che si sia soltanto alle prime schermaglie di un autentico braccio di ferro.
L'uscita pubblica di Jovetic ha indispettito la Fiorentina, che si presenterà tutt'altro che ammorbidita ai prossimi sondaggi per Jojo. Lo dimostra già la reazione immediata del club all'intervista: il giocatore sarà multato per aver rilasciato dichiarazioni senza autorizzazione.
I viola innalzeranno ulteriormente il muro eretto attorno al proprio numero 8, restando irremovibili sulla richiesta iniziale di 30 milioni di euro. La partita a scacchi tra la Fiorentina e Jovetic è pronto ad entrare nel vivo. La Juventus attende fiduciosa.
Nessun commento:
Posta un commento